Preparazione al Matrimonio



Durante l'anno sono previsti 2 cicli di incontri, in autunno- inverno e in primavera.
Ogni corso si compone di circa dieci incontri, che si svolgono sempre il venerdi alle 21.00 alle 22.00 ed un incontro domenicale.

Ma chi sono i giovani che si sposano oggi?

Per molti il corso di preparazione al matrimonio è l'occasione per riallacciare un rapporto che si è allentato oppure interrotto dopo il catechismo giovanile, magari senza cattiva volontà ma solo per gli impegni di studio o di lavoro. Allora bisogna dare a questi giovani non solo il senso del matrimonio ma il senso dell'intera vita di fede. E' una responsabilità grossa e non è facile farlo in poche serate.

• In che consiste il corso di preparazione al matrimonio?

Non abbiamo mai voluto proporre un corso di carattere tecnico, fatto di ricette o di istruzioni per l'uso. Riteniamo che queste informazioni non siano compito specifico della parrocchia. Abbiamo concentrato invece la nostra attenzione sul sacramento, sulla scelta di fede. Cercare di capire il significato del matrimonio, la sacramentalità della vita cristiana, il rapporto di Dio con l'uomo e la donna attraverso Cristo.

Calendario 2015-2016

Primo ciclo: inizio corso il 23 Ottobre 2015 dalle ore 21:00 alle ore 22:00, per le coppie che intendono sposarsi da Dicembre in poi.


AVVISI

Al momento non ci sono avvisi.


Gruppi su Facebook

ORAESTATE è CATECHISMO Martiri Uganda 2015
Difendiamo L'oratorio
Comunichiamo
I piccolissimi! =)
Tutti catechisti
Gruppo GIOVANI Martiri dell'Uganda
Un rifugio per Agar


Al momento online: